
Funzionalità e Ruoli
degli utenti dell’Ente
Con AgendaWeb è possibile prenotare qualsiasi ufficio dell’Ente. La grande flessibilità nella configurazione del sistema consente di assegnare diverse funzionalità e permessi a vari tipi di utenti a seconda delle esigenze dell’ente: tecnico ufficio, capo ufficio, amministratore di sistema.
Utente
Amministratore di sistema

L’Amministratore di sistema è l’utente con i massimi livelli di gestione della piattaforma.
Accedendo alla Dashboard Generale può configurare tutte le risorse e monitorare lo stato dell’intera piattaforma (n° utenti, professionisti, appuntamenti fissati, pratiche aperte e concluse, ecc)
- Definisce le Aree e settori (organigramma degli uffici)
- Definisce i Capi Uffici di ciascuna area/settore
- Può definire anche i Tecnici dell’Ente (tutta l’organizzazione)
- Può inserire i Tipi di Pratica
- Configura tutte le variabili di sistema
Utente
Capo Ufficio

Il Capo Ufficio è l’utente che configura e gestisce tutte le risorse che operano all’interno della propria Area/Ufficio di competenza.
- Configura i Tecnici del proprio ambito operativo
- Configura il tipo di pratiche e lo slot di tempo assegnato
- Configura i tipi di stato delle pratiche
- Supervisiona il calendario di tutti i tecnici e operatori del proprio ufficio
- Vede e modera gli utenti iscritti Cittadini + Professionisti
- Monitora i dati relativi a uffici, pratiche e stato delle pratiche
Utente
Tecnico / Operatore dell'Ufficio

Il Tecnico / Operatore dell’Ufficio è l’utente che riceve i Cittadini e i Professionisti che hanno prenotato l’appuntamento online, espletando le loro pratiche.
- Inserisce le proprie disponibilità nel suo Calendario (per fasce di periodo – da /a)
- Può assegnare 2 tipi di disponibilità: per il Cittadino, per il Professionista
- Vede tutte le sue prenotazioni
- Vede il dettaglio della prenotazione
- Può disdire un appuntamento già fissato
- Può inserire una prenotazione telefonica nel proprio calendario per conto dell’utente
- Esporta su Excell le proprie prenotazioni
Utente
Capo Ufficio
- Configura i Tecnici del proprio ambito operativo
- Configura il tipo di pratiche prenotabili e la loro durata ( 20 minuti / 30 minuti / 1 ora)
- Configura i tipi di stato delle pratiche
- Vede e modera gli utenti iscritti Cittadini + Professionisti)
- Monitora i dati relativi a uffici, pratiche e stato delle pratiche
